martedì 21 novembre 2017    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 

DICONO DI NOI

 

Mons. Dino Trabalzini

trabalzini-guzzardi2.gif

«Padre Santo, dopo i vescovi della Calabria, anche un giovanissimo editore della nostra terra, Demetrio Guzzardi di Cosenza, ha raccolto ricordi, riflessioni ed immagini significative sulle vostre giornate calabresi. È un omaggio di laici per rispondere alle vostre incoraggianti parole lasciate alla nostra Chiesa: una religione più pura ed una giustizia più piena».

Mons. Dino Trabalzini, 16 dicembre 1985

Presidenza del Consiglio dei Ministri

palazzo chigi.jpg

«II Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri conferisce il Premio della Cultura per il 1988 all'Editoriale progetto 2000 per la qualità delle realizzazioni e l'impegno nell'attività svolta».

Premio don Mottola 1993 - Tropea (VV)

stampa.jpg

«Fra le nuove case editrici calabresi, indice di un fermento culturale da salutare con entusiasmo, opera a Cosenza fin dal 1986 l'Editoriale progetto 2000, che si distingue per l'attenzione costante rivolta al mondo cattolico. Di quest'area culturalmente vivace, l' Editoriale progetto 2000 recepisce ogni istanza, ne segue l'evoluzione, ne ripropone, con opere pregiate, la storia antica e recente. Uno strumento l'Editoriale progetto 2000, su cui una tradizione luminosa, come quella della cultura cattolica calabrese, può certamente contare».

Premio don Mottola 1993

Giuliano Vigini

vigini.gif

«Ho ricevuto il suo catalogo e la ringrazio di avermi fatto conoscere l'attività della sua casa editrice. È difficile dare consigli a un editore che opera prevalentemente sul piano locale ma che ha anche titoli di interesse più generale. Difficoltà ce ne sono per tutti e per i piccoli editori in particolare, ma sono convinto che se c'è professionalità e perseveranza qualche risultato positivo dovrebbe arrivare. Mi pare che il coraggio e l'entusiasmo non le manchino. Si tratta perciò di lavorare sodo e di attendere».

Giuliano Vigini, 25 luglio 1988

Segreteria di Stato Vaticana

papa-guzzardi.gif

«II Sommo Pontefice Giovanni Paolo II esprime apprezzamento per l'iniziativa di "Editoriale progetto 2000", invoca dal Signore su di lei e su quanti collaborano l'abbondanza dei favori celesti per l'efficace e consolante riuscita nella formazione cristiana della gioventù».

Segreteria di Stato Vaticana, 7 aprile 1990

Premio Cassano 2003

premio cassano.GIF

 

«Per i meritati successi della giovane realtà editoriale calabrese, già ricca di firme e opere prestigiose, tuttora impegnata sul fronte della valorizzazione della cultura regionale».

Premio Cassano 2003

 

indirizzi2.gif

 

 

deguzza@tin.it